Assicurazione e rimborso spese da preventivo con o senza iva
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 settembre 2021 0:00

Chiedo se l'assicurazione della controparte è tenuta al risarcimento del danno effettuato da un suo cliente al mio cancello con l'ammontare dell'iva se presentato il solo preventivo o se può solo pagarmi l'imponibile.
Roberta, dalla provincia di UD

Risposta:
il preventivo deve corrispondere all'esborso lordo richiesto dall'intervento e deve essere coperto per intero dalla controparte. La compagnia le puo' richiedere a discrezione ma legittimamente copia del documento contabile della somma che lei ha dovuto (o dovra') pagare al riparatore.