Apple Watch - Water resistance
Scarica e stampa il PDF
Lettera
7 settembre 2021 0:00

Buongiorno,
vorrei capire come comportarmi a seguito di danno accidentale del mio Apple Watch serie 2 che ne ha comportato il completo non funzionamento. Sulla base della cassa dell’AppleWatch è stampigliata la sigla: “WR-50m” che indica il fatto che l’oggetto è resistente all’acqua fino a 50mt di profondità (confermato anche da quanto si evince da una delle loro pagine ufficiali https://developer.apple.com/documentation/watchkit/wkwaterresistancerating/wr50). Oltre al fatto che a mio avviso sulla loro pagina ufficiale riportano delle informazioni contraddittorie, il mio Apple Watch si è rotto a seguito di normali attività di snorkeling. Il prodotto non gode più di garanzia e non ho prove d’acquisto perché mi fu regalato. Allego un’immagine per completezza. Grazie mille
Michela, dalla provincia di BG

Risposta:
scaduta la garanzia legale dei 2 anni, e se non ha altre garanzie (estensioni), purtroppo c'è poco da fare. Puo' comunque provare a chiedere al produttore, che magari ha interesse ad accontentare i suoi clienti anche dopo la scadenza della garanzia. Ma non è un diritto pretendere la riparazione in garanzia.