Buongiorno, vorrei capire come comportarmi a seguito di danno accidentale del mio Apple Watch
serie 2 che ne ha comportato il completo non funzionamento.
Sulla base della cassa dell’AppleWatch è stampigliata la sigla: “WR-50m” che indica il
fatto che l’oggetto è resistente all’acqua fino a 50mt di profondità (confermato anche da
quanto si evince da una delle loro pagine ufficiali
https://developer.apple.com/documentation/watchkit/wkwaterresistancerating/wr50).
Oltre al fatto che a mio avviso sulla loro pagina ufficiale riportano delle informazioni
contraddittorie, il mio Apple Watch si è rotto a seguito di normali attività di snorkeling. Il
prodotto non gode più di garanzia e non ho prove d’acquisto perché mi fu regalato.
Allego un’immagine per completezza.
Grazie mille
Michela, dalla provincia di BG
Risposta: scaduta la garanzia legale dei 2 anni, e se non ha altre garanzie (estensioni), purtroppo c'è poco da fare. Puo' comunque provare a chiedere al produttore, che magari ha interesse ad accontentare i suoi clienti anche dopo la scadenza della garanzia. Ma non è un diritto pretendere la riparazione in garanzia.