Aperture RSA
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 maggio 2021 0:00

Buongiorno,
sono il responsabile dei famigliari di una RSA in provincia di Viterbo. Dall'8 maggio il ministro Speranza ha firmato un ordinanza per la riapertura delle strutture ai famigliari. La nostra struttura aveva aperto una settimana prima con pero pannelli in plexiglass e non utilizzando le modalita dettate dal ministero della Salute. Abbiamo sollecitato la ditta ad adeguarsi. Come possiamo intervenire se questa non intende adeguarsi all'ordinanza del ministro Speranza?
Antonio, dalla provincia di VT

Risposta:
le suggeriamo in prima battuta di sollecitare la struttura ad adeguarsi alle direttive ministeriali (potrebbe occorrere qualche giorno). Se ciò non accadesse, suggeriamo di coinvolgere anche la ASL di riferimento e la Regione, soggetti - anche questi - che possono dettare indicazioni da seguire in attuazione delle direttive ministeriali. Ci tenga aggiornati