Giovedì 15 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

Annullamento contratto

22 febbraio 2017
Domanda 22 febbraio 2017
Ho scoperto, in data 2 febbraio 2017, di aver firmato ingenuamente un contratto che non credevo tale con la ditta Promos Italia - InHouse srls. Mi era stato proposto, in data 2 dicembre 2016, un buono sconto della durata di tre anni, a scopo promozionale, per acquisti. Anche nei contatti telefonici è sempre stato nominato il buono sconto e mai fatto riferimento ad alcun contratto.
Poichè non pensavo di aver acquistato alcunché, ma che l'acquisto vero e proprio fosse eventualmente successivo non ho pensato di esercitare il diritto di recesso, nè sono stata informata dal promotore in tal senso.
Per ulteriori dettagli rimando agli allegati: copia del contratto riscansionata al meglio (la mia firma non risulta perché su copia carbone poco visibile) e lettera con richiesta di annullamento che ho inviato alla ditta, contenente le motivazioni per la richiesta di annullamento.
C'è altro che posso fare per tutelarmi? Potete aiutarmi?
Sono piuttosto preoccupata perchè non mi sarebbe possibile affrontare la
spesa richiesta.
Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto.
Non mancherò di fare una donazione non appena ricevuto riscontro da parte vostra.
Con gratitudine,
Roberta, da Mogliano Veneto (TV)

Risposta ADUC
se la sua richiesta di risoluzione è stata inoltrata nelle forme corrette, cioè per raccomandata AR o PEC, e ad essa non fa seguito nessuna o insoddisfacente risposta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
Nel merito del diritto di recesso, abbiamo tuttavia notato che la clausole è presente a chiaramente espressa.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →