AMAZON Samsung Galaxy M12 - Memoria di 4 GB invece che 6 GB
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 ottobre 2021 0:00

Buon giorno
Desidero sapere se rientra nelle vostre competenze la vendita a mio parere truffaldina on line di uno smartphone, considerando che il venditore è direttamente AMAZON.
Amazon ha ammesso il proprio errore in seguito ad una mia PEC, ma guarda caso poco dopo l'inserzione è scomparsa causa esaurimento articolo, che pertanto non può essere sostituito. Dopo lunga ed estenuante corrispondenza volta a stancarmi, riconoscono un rimborso del 15%. La mia impressione è che si tratti di una prassi consolidata, che coinvolge altri utenti, che serve ad eliminare fondi di magazzino e strutturata in maniera che Amazon non ci perde mai anche grazie a clausola che io ritengo vessatoria e cioè che non possono sostituire il prodotto con altro sebbene con le caratteristiche come quelle richieste.Questo il testo dell'inserzione:
https://www.amazon.it/gp/product/B092ZR45DK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title _o00_s00?ie=UTF8&th=1
Attenzione in data odierna mi sono accorto che dovrebbe essere dinuovo disponibile quanto da me realmente acquistato con:
https://www.amazon.it/gp/product/B092ZR45DK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title _o00_s00?ie=UTF8&th=1
Chiedo la sostituzione. Vi saprò dire. Intanto ditemi se tutto ciò rientra nelle vostre competenze. Grazie.
Aldo, dalla provincia di FE

Risposta:
lei ha diritto alla sostituzione del prodotto che il venditore citato esegue consentendole, dopo il reso gratuito con rimborso della somma pagata, di procedere ad altro ordinativo.
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php