Buon giorno
Desidero sapere se rientra nelle vostre competenze la vendita a mio
parere truffaldina on line di uno smartphone, considerando che il
venditore è direttamente AMAZON.
Amazon ha ammesso il proprio errore in seguito ad una mia PEC, ma
guarda caso poco dopo l'inserzione è scomparsa causa esaurimento
articolo, che pertanto non può essere sostituito. Dopo lunga ed
estenuante corrispondenza volta a stancarmi, riconoscono un rimborso
del 15%. La mia impressione è che si tratti di una prassi consolidata,
che coinvolge altri utenti, che serve ad eliminare fondi di magazzino
e strutturata in maniera che Amazon non ci perde mai anche grazie a
clausola che io ritengo vessatoria e cioè che non possono sostituire
il prodotto con altro sebbene con le caratteristiche come quelle
richieste.Questo il testo dell'inserzione:
https://www.amazon.it/gp/product/B092ZR45DK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title
_o00_s00?ie=UTF8&th=1
Attenzione in data odierna mi sono accorto che dovrebbe essere dinuovo
disponibile quanto da me realmente acquistato con:
https://www.amazon.it/gp/product/B092ZR45DK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title
_o00_s00?ie=UTF8&th=1
Chiedo la sostituzione. Vi saprò dire. Intanto ditemi se tutto ciò
rientra nelle vostre competenze. Grazie.
Aldo, dalla provincia di FE
Risposta:lei ha diritto alla sostituzione del prodotto che il venditore citato esegue consentendole, dopo il reso gratuito con rimborso della somma pagata, di procedere ad altro ordinativo.
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php