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Alitalia
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Lettera 
22 novembre 2021 0:00
 
Buonasera, a ottobre 2019 ho acquistato un volo sul sito Alitalia.it
Il volo era previsto per aprile 2020, causa pandemia non si è effettuato. Alitalia mi ha fornito un voucher con scadenza aprile 2021. il 19 aprile 2021 ho utilizzato il voucher per acquistare un nuovo volo per dicembre 2021. Al voucher ho dovuto aggiungere 492 euro. Ad agosto 2021 il volo viene annullato. Dal 30 agosto cerco di avere notizie in merito al mio rimborso, invano. Ho compilato il modulo chiesto da Alitalia, ho inviato PEC, email, fatto telefonate. Non ho mai avuto risposta. Mi sono rivolta a ITA Airways, ma mi hanno risposto di chiamare Alitalia. Cosa posso fare per riavere i miei soldi? grazie
Elena, dalla provincia di MI

Risposta:
sul sito di Alitalia in amministrazione straordinaria sono indicate le condizioni per il rimborso:
https://www.alitalia.com/it_it/volare-alitalia/news-e-attivita/news/info-voucher-refund.html
Se è questa la procedura che ha seguito, inviando il modulo da loro predisposto, si tratta solo di aspettare... anche se non è chiaro quanto... per cui consigliamo di farsi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
al seguente indirizzo: Alitalia – Società Aerea Italiana S.p.A. in a.s - Via A.Nassetti Pal.ALFA 00054 Fiumicino(RM)
Se la pec che inviato (all'indirizzo giusto) era di messa in mora, dovrebbe procedere dal giudice di pace altrimenti proceda ora con la messa in mora.
 
 
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