Cara ADUC
Addebtio "Accrediti Extra" Fattura Acqua
Domanda
29 maggio 2022
Gentili sig.ri di Aduc, sono registrato al vostro sito da qualche anno ma non sono ancora diventato un socio sostenitore. Venendo a noi, ho ricevuto improvvisamente e senza alcun preavviso ne informativa una bolletta dell'acqua dove mi sono stati addebitati "3 solleciti dei mesi precedenti" in cui pur avendo pagato regolarmente tutte le bollette dell'acqua (anche se qualcuna con un po' di ritardo) non avevo mai visto prima e non mi era mai accaduto. Vi invio la lettera che mi è arrivata da Acque SPA dopo che ho chiesto loro spiegazioni in merito. Ovviamente per motivi di tutela personale ho cancellato i codici delle mie bollette riportati nel documento word che vi metto in allegato perchè non essendo ancora una consulenza e non sapendo se possibile approfondire la questione con voi, preferisco prima capire se a parere vostro risulta tutto normale o se invece c'è qualcosa di strano che non torna. Questo genere di spese in passato non le avevo mai ricevute sulle bollette dell'acqua, e mi è capitato qualche altra volta in di pagare con un po di ritardo ma non per questo mi sono stati addebbitati dei costi extra. Non è che ci stanno marciando sopra? Perchè anche le bollette dell'acqua sono improvvisamente aumentate a dismisura e sono costosissime molto più degli anni scorsi, eppure non si tratta di gas e luce. Sperando di ricevere gentilmente vostre notizie porgo i miei più cordiali saluti.
Alessandro, dalla provincia di FI
Alessandro, dalla provincia di FI
Risposta ADUC
le tre bollette che loro dicono essere state pagate con ritardo e per cui le addebitano 6,50 euro per ognuna, sono state pagate in ritardo? Se è così, loro hanno ragione, altrimenti no. Non fa specie il fatto che in precedenza questi importi non le fossero stati richiesti (forse non lo hanno richiesto perché la loro pretesa sarebbe stata prescritta, due anni).
Nel caso lei avesse una qualche ragione sulle specifiche richieste, la faccia loro presente e, se fosse necessario, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
Nel caso lei avesse una qualche ragione sulle specifiche richieste, la faccia loro presente e, se fosse necessario, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti