Addebito Tim per servizio non richiesto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 gennaio 2023 0:00

Il d1/7 ho ricevuto un messaggio da Tim dove mi segnalava la possibilità di sottoscrivere un abbonamento alla connessione 5G. Se non fossi stato interessato dovevo rispondere con un messaggio "INVAR ON" cosa che ho fatto immediatamente, Adesso mi ritrovo (naturalmente) abbonato al nuovo servizio con un addebito totale di euro 27,98 di cui 9,99 rinnovo abbonamento per il normale traffico e euro 17,99 per l'abbonamento 5g. Come sempre non riesco a dialogare con loro, quindi vi chiedo cosa posso fare. grazie
Andrew, dalla provincia di MI

Risposta:
se legittimamente lei dubita che la proposta sia provenuta da TIM, chieda loro l'identita' del beneficiario, la sospensione dei pagamenti di quel servizio ed eventualmente il rimborso dei versamenti pregressi. Al gestore identificato si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
intimando la rinuncia a pretese contrattuali, palesemente estorte con l'inganno.
Per il prosieguo, legga qui