testata ADUC
Addebito bolletta tramite carta di credito prepagata
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 gennaio 2020 0:00
 
Buonasera,
Ho contratto della linea fissa con Wind, ove è previsto l'addebito delle fatture sulla mia carta prepagata. È normale che la Wind blocchi 10 GG prima della scadenza l'importo sulla carta?
È regolare?
Grazie
Cordiali Saluti
Piero, dalla provincia di GE

Risposta:
normale... non glielo sappiamo dire. Occorre che verifichi il regolamento specifico della Wind in base alle carte prepagate. Nel caso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori