Martedì 20 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

acquisto su Saldiprivati.com prodotto difettoso

19 settembre 2016
Domanda 19 settembre 2016
Gentili ADUC. Mi rivolgo a voi per avere un consiglio su cosa fare per la seguente problematica. Ad agosto 2015 ho acquistato una montatura di occhiali da vista Tod's tramite www.saldiprivati.com.
Ho montato le lenti a Gennaio 2016 e ad agosto 2016 si e' rotta una stanghetta di questi occhiali. Ho portato, da ben 4 ottici, la montatura per avere una opinione su cosa poteva essere accaduto dato che gli occhiali non hanno subito danni di alcun genere. La opinione dei 4 ottici consultati e' stata unanime: hanno notato che gli occhiali non presentano segni di maltrattamento od usura, l'unica cosa rilevata e' l'apertura della stanghetta troppo rigida rispetto al materiale della montatura. Mi hanno consigliato quindi di chiedere una sostituzione della montatura da me acquistata. Ho richiesto questo a Saldiprivati che mi ha risposto di aver contattato il fornitore che non ha piu' disponibilita' per quella montatura; ho quindi richiesto un'altra montatura (da scegliere) sempre Tod's e mi e' stata data di nuovo quella stessa risposta.
Saldiprivati ha pero' indicato che posso restituirgli la montatura e loro mi rimborsano il costo. Ho richiesto, quindi, il rimborso del costo della montatura, come loro proposta, ma aggiungendo il costo per la installazione della lenti da vista, dato che debbo comunque riaffrontare la stessa spesa. Ho chiesto anche di poter comunicare/parlare con il responsabile delle vendite ma ad oggi tutto tace. La domanda e': sono nel giusto a chiedere il rimborso
anche della installazione delle lenti da vista ma, se e solo se, non mi inviano un'altra montatura Tod's? Come posso procedere?
grazie e cordiali saluti.
Maria Cristina, da Roma (RM)

Risposta ADUC
non crediamo che lei abbia ragione, perche' loro rispondono degli eventuali difetti di produzione della montatura e non delle spese aggiuntive che lei ha sostenuto per l'uso di quanto da loro venduto. un'ipotesi, potrebbe essere che il loro difetto le abbia causato un danno e quindi lei lo pretende... ma la vediamo lunga e difficile (causa giudiziale, etc...). Comunque, ci provi.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →