Acquisto prima casa (e vendita precedente prima casa)
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 ottobre 2022 0:00

Buongiorno, Chiedo un consiglio su quanto segue: - ho acquistato nel 1996 una casa, trasferendovi la residenza (prima casa) - ora intendo comprare un'altra casa (nel medesimo Comune) e trasferirvi la residenza. Per godere delle agevolazioni prima casa, devo vendere la "ex prima casa" entro un anno? O posso tenerla come mia seconda casa? Grazie mille per la vostra competenza e disponibilità. Cordiali saluti
Davide, dalla provincia di CO

Risposta:
dalla domanda non si evince, ma immagino che la prima casa (1996) non l'abbia acquistata con le agevolazioni prima casa. Se cosi è, ha diritto alle agevolazioni, ma deve venderla entro un anno.
Ha risposto Roberto Cappiello