Acquisto biglietto aereo su Booking.com
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 gennaio 2023 0:00

Buongiorno,
ho acquistato sul sito Booking.com un volo per una tratta interna in Indonesia.
La compagnia aerea mi ha mandato un messaggio (in indonesiano!) avvisandomi che il volo è stato anticipato di un giorno per loro problemi operativi.
Ho quindi chiesto a Booking.com il rimborso e loro mi hanno detto che devo contattare io la compagnia aerea, giustificandolo con il fatto che è una low cost.
Ma sul sito di Booking, all'atto dell'acquisto, non c'era scritto che in caso di problemi a me non imputabili, avrei dovuto risolverli direttamente.
Cosa posso fare, considerando che alla chat la compagnia aerea non risponde e fare una telefonata intecontinentale avrebbe un costo notevole senza garanzia di successo?
Fabrizio, dalla provincia di RM

Risposta:
lei ha diritto al rimborso lì dove ha fatto l'acquisto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora