Acquisto auto nuova
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 maggio 2021 0:00

Buonasera volevo un consulto per un mio collega il 6 marzo ha acquistato un'auto nuova e gli hanno detto che sarebbe arrivata il 7 maggio,poi il 14 maggio e adesso il 4 giugno, può fare qualcosa?
Alessandro, dalla provincia di MB

Risposta:
occorre verificare cosa prevede il contratto per la consegna. Se non ci fosse indicato nulla, in virtù del continuo rimando verbale che le hanno fatto, e quindi della indefinibilità dei tempi, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora con cui intima la consegna nei tempi massimi da loro indicati, altrimenti riterrà il contratto nulla per loro inadempienza e pretenderà anche i danni del caso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se invece i tempi fossero indicati in contratto e fossero già stati sforati... stessa diffida per la consegna il 4 giugno ma, in questo caso, con l'aggiunta dei danni che dovrà quantizzare.