Sabato 19 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

Acquisto auto nuova

20 dicembre 2018
Domanda 20 dicembre 2018
Buonasera, ho acquistato una Opel grandland x innovation, in data 20/9/18, e sul sito della Opel venivano dati di serie diversi accessori quali il keyless sistem, il portellone Hand free e Opel onstar. ritirata la macchina in data 11/12/18 mancavano questi accessori e mi veniva detto che da luglio erano a pagamento, nonostante ad oggi 18/12 sul sito sono segnati come di serie. come mi devo comportare per avere l'auto che volevo?? grazie distinti saluti
A, dalla provincia di RA

Risposta ADUC
se lei ha modo di provare quanto sopra può richiedere la sostituzione dell'auto con altro modello avente gli accessori, citando l'art. 130 del cod.cons.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →