Mercoledì 7 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

Wind-servizi a sovrapprezzo

12 ottobre 2017
Domanda 12 ottobre 2017
Buongiorno,
scrivo per segnalare quanto ho potuto riscontrare oggi al ricevimento della bolletta telefonica Wind.
In corrispondenza di due sim da me utilizzate (sim dati) sono indicati, per il periodo 30/07 - 23/09 (8 settimane), addebiti complessivi pari a €.116,29 per "costo chiamate".
Al termine della bolletta, nel "DETTAGLIO SERVIZI A SOVRAPPREZZO - DELIBERA 381/08/CONS" si specifica che tale importo corrisponde al "totale servizi a sovrapprezzo".
Non sono a conoscenza né di aver attivato tali servizi né di averne usufruito.
Ho immediatamente chiamato il 155 e ho chiesto di inibire, per queste due sim, ogni possibilità di accesso a servizi a sovrapprezzo.
La mia domanda è: sono tenuto a pagare questo importo? (la bolletta scadrà il 3 novembre ed è domiciliata in banca).
Vi ringrazio e vi saluto cordialmente
Marco, da Genova (GE)

Risposta ADUC
no, puo' non pagarli se apre una contestazione ufficiale della loro pretesa, e, nel caso, doverli pagare se alla fine le viene riconosciuto il torto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →