volo ryanair in ritardo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 luglio 2018 0:00

Buonasera,il volo effettuato in data 03/07/2018 da aeroporto di Tenerife-Sud Reina Sofia linea Ryanair FR4898 è stato dirottato su aeroporto di Verona invece che in quello di Bologna.
Specifico:
la partenza era programmata per le ore 18,40, giunta in aeroporto con un anticipo di un ora e 40 minuti, con mio disappunto ho appreso dai monitor un ritardo previsto di un ora circa..
per farla breve siamo decollati alle 20,15 circa, ora Canaria.
Il comandante si è scusato con il dire che purtroppo causa eventi atmosferici, l'aereo era giunto gia' con rilevante ritardo.
Giunti quasi a destinazione, sempre il comandante ci ha messi al corrente che causa motivi ancora sconosciuti, l'aereo sarebbe dirottato a Verona invece che a Bologna. Immagini il disagio arrecato a tutti i passeggeri!!!!!!!!!!!
a quell'ora nessun treno era in partenza per poter raggiungere stazione di Bologna.
NESSUNO ci ha comunicato come poter raggiungere Bologna. Ho chiesto ad un hostess che mi ha detto che avremmo potuto usufruire di un pullman gratuito.
Ho tralasciato di evidenziare orario di atterraggio a Verona alle 01,15.
Alle 4,00 è arrivato il pulman...
Le lascio immaginare a che ora siamo giunti all'aeroporto di Bologna....
Pertanto vorrei chiedere alla vostra associazione se potete aiutarmi nella richiesta di un eventuale rimborso per danni morali, dal momento che, oltre al disagio, durante tutta l'attesa non ci è stato offerto neppure un bicchiere d'acqua..
Vorrei precisare che effettuero' un offerta al termine della pratica. Grazie
Marisa, dalla provincia di RA

Risposta:
i danni morali vanno dimostrati, mentre può fruire degli specifici indennizzi previsti dalle norme per i ritardi come nel suo caso, gravando la sua richiesta anche col fatto che l'assistenza prestata non è stata all'altezza di quanto previsto dalle norme: https://sosonline.aduc.it/scheda/voli+aerei+diritti+dei+passeggeri+regole_15533.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php