testata ADUC
Vodafone e restituzione giorni erosi
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 gennaio 2020 0:00
 
Ho finalmente ricevuto da Vodafone le modalità per la restituzione per quanto illecitamente fatturato dal 23 giugno 2017 al 5 aprile 2018. Ma mi informano che lo faranno solo a rate nel corso delle 3 prossime fatturazioni mentre io vorrei cambiare subito compagnia perchè stufa delle loro proposte telefoniche indesiderate e del lievitare continuo dei costi. E'legittimo questo comportamento unilaterale? Grazie dell'attenzione
Mariagrazia, dalla provincia di BS

Risposta:
no, non è legittimo. Se non riesce a trovare un accordo per il rimborso nei termini che a lei tornano meglio, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS