Vodafone e restituzione giorni erosi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 gennaio 2020 0:00

Ho finalmente ricevuto da Vodafone le modalità per la restituzione per quanto illecitamente fatturato dal 23 giugno 2017 al 5 aprile 2018. Ma mi informano che lo faranno solo a rate nel corso delle 3 prossime fatturazioni mentre io vorrei cambiare subito compagnia perchè stufa delle loro proposte telefoniche indesiderate e del lievitare continuo dei costi. E'legittimo questo comportamento unilaterale? Grazie dell'attenzione
Mariagrazia, dalla provincia di BS

Risposta:
no, non è legittimo. Se non riesce a trovare un accordo per il rimborso nei termini che a lei tornano meglio, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.