testata ADUC
Unieuro
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 novembre 2020 0:00
 
Buonasera,
ho comprato un paio di cuffie apple AirPods presso il punto vendita di Rozzano(mi) ero in offerta a 99 euro, purtroppo dopo un anno e qualche mese non funzionano più, sono in garanzia fino ad aprile 2021.
Ho perso lo scontrino, sono stata da Unieuro e una commessa, poco garbata, mi ha detto che loro non possono farci nulla, l'addebito sulla carta non fa fede e loro non riescono a recuperarmi lo scontrino, io ci credo poco, però Unieuro è un muro e quindi scrivo a voi per chiedere un aiuto in merito.
Grazie infinite buona serata
Sara, dalla provincia di MI

Risposta:
per la garanzia del commerciante fa fede qualunque documento dimostri l'acquisto.
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Il problema, nel suo caso, può sorgere se il commerciante non riconosce che si tratti di un vizio di conformità o produzione, perché in questo caso, per usufruire della garanzia spetta a lei dimostrare che si tratti di un vizio di tal fatta.
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori