ultracomm
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 luglio 2018 0:00

Da alcuni mesi riceviamo la bolletta ultracomm, abbiamo verificato ed hanno estorto in modo poco corretto per telefono l'adesione, abbiamo dato poco peso ora hanno scritto che mandano avanti la pratica da un legale... dubito lo facciano, ma voi cosa consigliate, sono 120 euro. secondo voi mandano avanti o no? e quali potrebbero essere le mosse da fare e le conseguenze? per questa cifra eviterei di mettermi l'avvocato...
Andrea, dalla provincia di CN

Risposta:
con quanto ci dice non siamo in grado di darle indicazioni specifiche, visto che non sappiamo quali metodi impropri avrebbero utilizzato per convincerla ad aderire al loro servizio. Nel caso questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.