testata ADUC
truffa wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 dicembre 2018 0:00
 
ho un cellulare a rate con promozione wind da 10 euro al mese su carta di credito da quasi 2 anni. la wind mi dice a dicembre che la rata di luglio non è stata addebitata mentre quelle successive di agosto settembre ottobre novembre si fino a quando il giorno 10/12/2018 mi arriva un messaggio dalla banca che mi hanno addebitato intero importo più rata finale o penale il tutto in un un 'addebito su carta di credito di 610 euro...posso recuperare i miei soldi visto che loro non si sono presi il 10 euro di luglio che la carta era attiva??
Gianluca, dalla provincia di CE

Risposta:
lei deve accertare a) il verificarsi e l'eventuale responsabile del mancato addebito sulla carta du credito ; b) se la risoluzione del contratto è legittimata, anche quantitativamente, dalle condizioni e termini della fornitura.
Se ne ravvede l'opportunità, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS