Sabato 19 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

truffa telefonica

6 gennaio 2019
Domanda 6 gennaio 2019
Buonasera,
ho ricevuto una telefonata dal numero 0282954872 in cui l'operatore ha detto di chiamare per conto di TIM per parlare dell'aumento recente che ho ricevuto in bolletta, dopo aver chiesto conferma che l'utenza era intestata a me è caduta la linea.
Da un controllo risulta che il numero sia associato a pubblicità aggressiva e truffe.
Vorrei sapere se già da questo breve scambio telefonico è possibile che sia stata avviata qualche operazione illecita a mio svantaggio e in caso positivo che cosa devo fare per bloccarla.
Vi ringrazio per l'aiuto
Saluti
Anna, dalla provincia di AR

Risposta ADUC
da quanto ci scrive ci sembra un po' poco per avviare una qualche modifica del suo contratto. Comunque non possiamo saperlo fino a che lei non ne abbia la tangibilità pratica, cioè che le arrivi una qualche bolletta da cui evinca che è cambiato qualcosa. Per cui non può far altro che porre maggiore attenzione a quanto riceverà.
Si ricordi di non prendere mai in considerazione offerte che lei non abbia esplicitamente richiesto.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →