Gentilissimi ADUC buongiorno, avrei bisogno del Vs. aiuto se
possibile e vorrei condananre una pratica sgradevolmente scorretta da
parte dell'agenzia di viaggi Last minute. Riassumo i fatti per
brevita: Ho acquistato 4 biglietti per Atene andata e ritorno. 13
giugno e 21 giugno - Ho acquistato anche bagagli e opzione flex per
eventuale cambio gratuito. Ho ricevuto relative 2 fatture delle quali
1 sbagliata con importo inferiore a quanto pagato ed entrambe comunque
con costi cumulativi. Senza specifiche voce per voce. A meta' maggio
ho poi comunicato che non sarei piu potuto partire quindi ho scelto
nuove date, cioe' ad ottobre, dove i voli costano abbastanza meno
proprio per essere certo di non dover pagare differenza. Mi hanno
risposto chiedendomi di pagare cifre spropositate. Come da contratto io
non devo pagare penalità alcuna ma sono chiaramente tenuto a pagare l'effettiva differenza del costo tra volo da cancellare e il nuovo volo
richiesto. Quando prenotai i voli per la prima volta scegliendoli dal
loro sito li pagai 60 euro e rotti. I nuovi voli 55 circa ma mi
chiedono sempre piu soldi. Cio' per 2 ragioni; La prima e' che non
mi hanno mai rilasciato una ricevuta, un documento ufficiale tramite
il quale io possa dimostrare una cosa cosi banale cioe' quanto ho
pagato per il volo, quanto per il bagaglio, quanto per l'assicurazione! Non sono ingenuo. 52 anni! Se compro un telefonino al
supermercato insieme agli alimentari, dei detersivi etc al momento
che vorrei cambiare il telefonino devo presentare uno scontrino ma se
mi hanno rilasciato uno scontrino cumulativo senza il costo specifico
del telefono ma e' tutto sommato con gli altri prodotti la decisione
di quanto costa e' solo in mano a loro! Poteva essere in offerta in
quel momento, o costare di piu alla media, boh ! Il secondo trucco
che attuano e' che al momento del cambio loro ti mettono a
disposizione il loro sito web tramite il quale tu scegli il nuovo volo
data e orario e invii la richiesta di cambio. La conferma non e'
immediata pur potendolo essere come si fa in mille altre realtà. Dopo
qualche giorno ti rispondono e ti chiedono la cifra spropositata. Se
fosse immediata io sapendo che il volo precedente costava 50 scelgo il
nuovo per 45 e sono certo di non pagare nulla. Lastminute ti toglie
questa possibilita adottando i 2 trucchetti sopraesposti. Sto
chiedendo piu volte al servizio clienti di risolvere il problema. Di
mettermi innanzitutto per iscritto le specifiche di costo dei
biglietti acquistati in quanto con questi dati io potro' effettuare il
cambio a costo zero. Le loro 2 risposte sono state evasive. non
pertinenti. Fanno il muro di gomma Fingono di non capire e prendere
tempo finchè arriva il 13 giugno data del volo che io non potrò
prendere ed io perderò tutti e 1000 gli euro pagati. Potreste
aiutarmi a sfuggire da questa trappola subdola? Ringrazio e saluto
cordialmente. Allego una delle 2 fatture a titolo di esempio.
D, dalla provincia di EE