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trucchetto agenzia last minute
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Lettera 
15 giugno 2022 0:00
 
Gentilissimi ADUC buongiorno, avrei bisogno del Vs. aiuto se possibile e vorrei condananre una pratica sgradevolmente scorretta da parte dell'agenzia di viaggi Last minute. Riassumo i fatti per brevita: Ho acquistato 4 biglietti per Atene andata e ritorno. 13 giugno e 21 giugno - Ho acquistato anche bagagli e opzione flex per eventuale cambio gratuito. Ho ricevuto relative 2 fatture delle quali 1 sbagliata con importo inferiore a quanto pagato ed entrambe comunque con costi cumulativi. Senza specifiche voce per voce. A meta' maggio ho poi comunicato che non sarei piu potuto partire quindi ho scelto nuove date, cioe' ad ottobre, dove i voli costano abbastanza meno proprio per essere certo di non dover pagare differenza. Mi hanno risposto chiedendomi di pagare cifre spropositate. Come da contratto io non devo pagare penalità alcuna ma sono chiaramente tenuto a pagare l'effettiva differenza del costo tra volo da cancellare e il nuovo volo richiesto. Quando prenotai i voli per la prima volta scegliendoli dal loro sito li pagai 60 euro e rotti. I nuovi voli 55 circa ma mi chiedono sempre piu soldi. Cio' per 2 ragioni; La prima e' che non mi hanno mai rilasciato una ricevuta, un documento ufficiale tramite il quale io possa dimostrare una cosa cosi banale cioe' quanto ho pagato per il volo, quanto per il bagaglio, quanto per l'assicurazione! Non sono ingenuo. 52 anni! Se compro un telefonino al supermercato insieme agli alimentari, dei detersivi etc al momento che vorrei cambiare il telefonino devo presentare uno scontrino ma se mi hanno rilasciato uno scontrino cumulativo senza il costo specifico del telefono ma e' tutto sommato con gli altri prodotti la decisione di quanto costa e' solo in mano a loro! Poteva essere in offerta in quel momento, o costare di piu alla media, boh ! Il secondo trucco che attuano e' che al momento del cambio loro ti mettono a disposizione il loro sito web tramite il quale tu scegli il nuovo volo data e orario e invii la richiesta di cambio. La conferma non e' immediata pur potendolo essere come si fa in mille altre realtà. Dopo qualche giorno ti rispondono e ti chiedono la cifra spropositata. Se fosse immediata io sapendo che il volo precedente costava 50 scelgo il nuovo per 45 e sono certo di non pagare nulla. Lastminute ti toglie questa possibilita adottando i 2 trucchetti sopraesposti. Sto chiedendo piu volte al servizio clienti di risolvere il problema. Di mettermi innanzitutto per iscritto le specifiche di costo dei biglietti acquistati in quanto con questi dati io potro' effettuare il cambio a costo zero. Le loro 2 risposte sono state evasive. non pertinenti. Fanno il muro di gomma Fingono di non capire e prendere tempo finchè arriva il 13 giugno data del volo che io non potrò prendere ed io perderò tutti e 1000 gli euro pagati. Potreste aiutarmi a sfuggire da questa trappola subdola? Ringrazio e saluto cordialmente. Allego una delle 2 fatture a titolo di esempio.
D, dalla provincia di EE

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora in cui fa presente la situazione, specifica i costi come a lei risultano e chiede l'applicazione delle tariffe dovute
 
 
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