Mercoledì 16 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

transazione non avvenuta ma bonifico accreditato a Ticketone

22 febbraio 2019
Domanda 22 febbraio 2019
buongiorno
in data 11/02/19 ho effettuato un bonifico tramite circuito Sofort, al termine dell'inserimento varie password è apparsa una mascherina con scritto che per problemi tecnici l'operazione non era andata a buon fine. invece i 216 euro mi sono stati regolarmente addebitati sul mio conto corrente come confermato da banca MPS con tanto di documenti tracciati, CRO etc... la Commerzbank di ticketone ha ricevuto accredito in data 12/02/19 ho contattato [email protected] mi hanno risposto una volta sola scrivendo che l'operazione non era andata a buon fine e di effettuare di nuovo il pagamento senza menzionare il rimborso, tutto questo in data 13/02, ho scritto altre due volte per sapere qualcosa visto che ancora oggi 20/02 i soldi sono addebitati e nessun flusso è stato riaccreditato sul mio conto. ticketone non ha mai risposto, come mi devo comportare. l'ordine dei biglietti nel mio account non esiste proprio ma loro hanno i miei 216 euro e praticamente è appropriazione indebita, vorrei perlomeno sapere i tempi che hanno loro per controllo e storno con riaccredito su mio c/c, purtroppo non rispondono alle mie richieste via mail dalla prima e unica risposta del 13/02/19.
Saluti
Valentina, dalla provincia di PO

Risposta ADUC
all'origine v'è stato il tentativo di acquisto di biglietti on line. Poichè la società ha risposto che l'operazione non è andata a buon fine, lei ha diritto al rimborso della somma.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →