Cara ADUC
TARI
Domanda
14 ottobre 2017
Buongiorno,
Ho acquistato un appartamento in data 15/10/2015 e ho trasferito la residenza a gennaio 2016 (sono residente solo io).
L'altro giorno mi è arrivato un avviso di pagamento TARI per il periodo 15/10/2015-22/12/2015 di € 43,41 calcolata su nucleo 4 persone (il vecchio proprietario risulta residente fino al 22/12/2015).
Da un controllo tra le vecchie bollette, mi risulta già pagata una bolletta TARI per il periodo 15/10/2015-31/12/2015 di € 21,00 (calcolata come non residente).
Ho contattato l'Azienda che si occupa della gestione dei rifiuti e mi dicono di inviare una mail con richiesta di storno.
Avendo, il vecchio proprietario, cambiato residenza in data 22/12/2015, devo pagare la tassa anche per il periodo di residenza del vecchio proprietario calcolata su nucleo di 4 persone?
In attesa di riscontro, ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
Valentina, da Scorzè (VE)
Ho acquistato un appartamento in data 15/10/2015 e ho trasferito la residenza a gennaio 2016 (sono residente solo io).
L'altro giorno mi è arrivato un avviso di pagamento TARI per il periodo 15/10/2015-22/12/2015 di € 43,41 calcolata su nucleo 4 persone (il vecchio proprietario risulta residente fino al 22/12/2015).
Da un controllo tra le vecchie bollette, mi risulta già pagata una bolletta TARI per il periodo 15/10/2015-31/12/2015 di € 21,00 (calcolata come non residente).
Ho contattato l'Azienda che si occupa della gestione dei rifiuti e mi dicono di inviare una mail con richiesta di storno.
Avendo, il vecchio proprietario, cambiato residenza in data 22/12/2015, devo pagare la tassa anche per il periodo di residenza del vecchio proprietario calcolata su nucleo di 4 persone?
In attesa di riscontro, ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
Valentina, da Scorzè (VE)
Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
al comune, ufficio tributi, nella quale riepiloga l'accaduto, chiedendo l'annullamento dell'addebito a suo carico, a lei indirizzato per evidente errore anzichè all'occupante precedente.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
al comune, ufficio tributi, nella quale riepiloga l'accaduto, chiedendo l'annullamento dell'addebito a suo carico, a lei indirizzato per evidente errore anzichè all'occupante precedente.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti