Domenica 1 novembre 2026
Menu
Cara ADUC

spostamento linea ENEL

18 dicembre 2015
Domanda 18 dicembre 2015
Spett.le ADUC,
ho già richiesto una consulenza sul tema in oggetto in data 02/12/2015 e ricevuto una sua risposta in data 14.12.2015.
Ma vorrei precisare che lo spostamento RICHIESTO a ENEL DISTRIBUZIONE riguarda il solo cavo per una lunghezza di metri 7,50.
Il contatore rimane nella sua originaria posizione.
Le chiedo anche in questo caso è applicabile la Delibera ARG/elt 199/11 aggiornato tabella 7 che prevede un costo forfettario di €. 198,80 anziché come richiesto con preventivo da ENEL DISTRIBUZIONE DI €. 334,00?
Grazie
Luigi, da Napoli (NA)

Risposta ADUC
l'Aeeg ha inteso regolare la tariffa di un intervento tecnico diffusissimo del Distributori dell'elettricità, quale lo spostamento dei contatori, per lo più in conseguenza ad interventi edilizi delle utenze. Nel suo caso possiamo solo convenire sull'analogia teorica della complessita' dello spostamento dei cavi e del contatore, ma le condizioni tecniche di posa dei conduttori a monte, rilevate nel sopralluogo, potrebbero aver convinto il Distributore ad operare un costo differente. Provi a farsi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
esponendo le sue ragioni e richiedendo una dettagliata esposizione dei costi preventivati.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →