Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Sospensione senza preavviso adls telecom per ritardo nel pagamento

27 gennaio 2014
Domanda 27 gennaio 2014
Ciao,
Telecom mi ha sospeso per la seconda volta l'adsl per un ritardo di pagamento di circa un mese. La prima volta mi avevano detto che potevo attendere perché avevo fatto una contestazione. La risposta non mi è mai arrivata ma mi hanno sospeso la linea per ritardo pagamento, nonostante loro stessi mi avevano detto di aspettare a pagare.
Questa volta invece lo hanno fatto senza alcun preavviso. La bolletta di 35,39 euro scadeva il 9/12/2013. La mia linea non funziona almeno dal 10 gennaio 2014.
Ho telefonato il 15 gennaio e mi hanno detto (l'operatore A140) che la mia linea era sospesa per mancato pagamento dell'ultima bolletta e che non sono tenuti a comunicarmi la sospensione, e che comunque gli risultava che mi era stata inviata una lettera il 7 gennaio. Alla mia domanda sul termine entro cui avrei dovuto ottemperare al pagamento scritto sulla raccomandata l'operatore non mi ha voluto rispondere. Comunque quella raccomandata non mi è mai arrivata. Ho controllato sul contratto e c'è chiaramente scritto che il servizio può essere sospeso per morosità "previa comunicazione anche telefonica".
Diego, da Roma

Risposta ADUC
in caso di reclamo formale il distacco del servizio non e' ammesso fino alla definizione della pratica. Per questo lei potrebbe richiedere l'indennizzo previsto. Per il successivo ritardo deve riferirsi a quanto previsto nel contratto.
Per la telefonia : http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →