shop online OVS.it
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 gennaio 2020 0:00

Fatto acquisto in data 13 Dicembre su OVS.it per un totale ordine di € 140. pagato con delle gift card del valore di 75€ e il restante tramite paypal. Ricevute 2 mail di conferma ordine.
Il 20 dicembre non avendo notizie inoltro un reclamo via mail e mi rispondono con una mail generica in data 24/12:
"Gentile cliente,
le scriviamo per avvisarla che purtroppo il suo ordine fa parte di una serie di ordini falliti per i quali è stata comunque inviata l'e-mail di conferma, a causa di un problema tecnico. Ci scusiamo per il disagio.
Le confermiamo che nessun importo verrà prelevato. L'addebito per gli ordini su OVS.it avviene solamente nel momento in cui l'ordine lascia il nostro magazzino per la spedizione."
in realtà non è stato fatto addebito sulla carta ma le gift card risultano utilizzate. ho fatto una decina di segnalazioni via form ovs.it e alla casella mail del servizio clienti. Sono riuscito a parlare con il servizio clienti solo in data 2 gennaio 2020, dove mi comunicano che faranno un rimborso via bonifico.
Ricevo via mail con una richiesta IBAN per provvedere al rimborso dei 75euro delle giftcard ormai inutilizzabili e nuovamente delle scuse.
Ho comunicato i dati per il rimborso immediatamente.
Da quel momento sono spariti tutti, non rispondono più alle mie mail di sollecito e non riesco più ad avere una comunicazione "utile" con il servizio clienti telefonico.
stavo pensando di presentare una denuncia per appropriazione indebita.
regali di natale rovinati e vanto un credito di 75euro che non riesco a recuperare dal 13 dicembre.
come si può procedere?
resto in attesa, saluti
Mirko, da Civitavecchia

Risposta:
lasci stare la denuncia per appropriazione indebita... che se dovese poi procedere le costerà più di quanto vanta di credito.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php