Sabato 15 agosto 2026
Menu
Cara ADUC

Ritardo intervento telecom

16 settembre 2022
Domanda 16 settembre 2022
Buongiorno, siamo clienti Vodafone, ed a seguito del temporale del 15 Agosto, abbiamo avuto un problema sulla linea telefonica e quindi anche internet, a causa di un albero caduto sul cavo telefonico, da ormai un mese. Mi sono attivato sia con Vodafone che con Telecom telefonando al n° specifico per questo tipo di guasti, che dovrebbe intervenire per sistemare ma, malgrado i solleciti, ancora niente. Volevo sapere che tempi hanno per fare l'intervento, sapevo di max 30gg ed eventualmente come fare. Grazie mille
Alessandro, dalla provincia di FI

Risposta ADUC
la sua controparte è il suo gestore telefonico. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo anche gli indennizzi per malfunzionamento totale dei servizi (12 euro al giorno)
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →