Riparazioni in garanzia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 dicembre 2018 0:00

Salve, devo riparare una macchina da cucire acquistata circa 15 mesi fa, mi rifiutano la garanzia perchè é stata emessa la fattura e di conseguenza la garanzia scade dopo un anno anche se sono un privato e non ho potuto usufruire del recupero iva. Le chiedo gentilmente se è giusto e devo pagarmi la riparazione oppure ho modo di esporre un reclamo, grazie.
Cesare, dalla provincia di MN

Risposta:
non è chiaro se lei sia detentore di partita Iva o meno. SE lo è, non ha diritto alla garanzia di due anni sui difetti di conformità, altrimenti sì. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php