testata ADUC
Rimborso Viaggio Aereo Annullato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 luglio 2022 0:00
 
Salve, a metà Maggio ho prenotato un viaggio aereo Roma-Lisbona Andata e Ritorno tramite Volagratis. Il viaggio non era rimborsabile ma immaginavo che non lo fosse qualora io rinunciassi alla partenza. I due voli sono stati invece annullati dalle compagnie aeree e mi hanno offerto un rimborso di circa 30€ a fronte degli 850 spesi. E' possibile che sia lecito annullare i voli e non rimborsare i passeggeri? Cosa si intende per 'non rimborsabile'? Grazie
Valentina

Risposta:
per non rimborsabile si intende che non c'è diritto di recesso o di cambio da parte dell'utente. Ma se sono le compagnie aeree a cancellare, lei ha diritto al rimborso eccome! Inoltre, ha eventualmente diritto anche alla compensazione pecuniaria di Euro 250
Tenga presente che la sua controparte non è il sito Web dove ha fatto l'acquisto, ma le compagnie aeree, cui dovrà chiedere direttamente il rimborso e la compensazione pecuniaria. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS