richiesta recesso local web
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 giugno 2022 0:00

Salve,
scusate il disturbo ma non so davvero a chi altro rivolgermi.
Quasi un anno fa (28/06/2022) ho stipulato un contratto con la Local WEB s.r.l, con le promesse di incrementare il livello della presenza della mia azienda online, e di lavorare sulla pagina di Google mybusiness, per arrivare primo come risultati tra il mio negozio e quello dei miei competitor (parliamo di un autoricambi).
Le promesse telefoniche non si fermavano qui, ma comprendevano anche il miglioramento del sito web e del piazzamento come indicizzazione google.
Inutile dire che nulla di tutto questo si è realizzato, motivo per il quale, totalmente insoddisfatta del lavoro svolto, non vedo perché dovrei continuare a pagare un servizio che non mi soddisfa.
Ho provato a contattarli per fare loro presente la mia intenzione di recedere, anche pagando una mora, ma non ho ottenuto risposta.
Visionando il contratto (stipulato per telefono, con un operatore straniero capace di aggirare il cliente, mettendo anche una certa pressione) non c'è nessun punto che chiarisca come recedere. Facendo qualche ricerca online ho avuto modo di capire che la modalità della telefonata a freddo, mettendo fretta e facendo capire metà di ciò di cui si parla è una loro modalità di vendita ben studiata, e sono stata
una sciocca ad accettare.
Ma adesso come posso fare per disdire tutto?
Sapreste aiutarmi? Grazie mille,
Giulia, dalla provincia di SR

Risposta:
questa tipologia di contratti, stipulati tra professionisti ed aventi ad oggetto attività da svolgersi per lo sviluppo dell'attività professionale, non prevedono il diritto di recesso.
Per "liberarsi" del contratto deve agire per ottenere la risoluzione dello stesso per inadempimento della controparte.
Questo comporta che prima di agire per ottenere la predetta risoluzione sarà necessario che Lei possa provare che la Local Web Srl è stata inadempiente.
Deve, quindi, essere in grado di dimostrare che il contratto, più specificamente i servizi offerti, non è stato rispettato