Restituzione merce
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 dicembre 2020 0:00

buongiorno, ho comprato da Moro - unieuro di Castelcucco un telefono Brondi per un regalo per una persona anziana.
verificato con loro che il telefono non puo' essere programmato mi offrono un buono in cambio della resa del prodotto.
non desidero il buono di 60e. perche' voglio andare in altro negozio a cercare un telefono che realmente mi occorre e non saprei come spendere il citato buono nel loro negozio.
il negoziante afferma che con gli scontrini elettronici non possono piu' restituire soldi.....ho pagato con carta. accetterei uno storno su questa, un bonifico ma il buono, sarebbe per me denaro perso! per favore, quale e' la legge? cosa posso fare?
grazie
Paola Maria Carlotta, dalla provincia di MI

Risposta:
il venditore non è obbligato ad accettare il recesso di un acquisto effettuato all'interno di un negozio, con restituzione di quanto pagato, salvo che il prodotto non sia conforme a quanto promesso al consumatore in fase di prevendita.
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php