Cara ADUC
Reclamo su ritiro programmato con SPEDIAMO.IT
Domanda
29 gennaio 2016
Buongiorno,
in data 19/01/2016 ho programmato un ritiro di pacco a domicilio tramite SPEDIAMO.IT fissato per il 20/01/2016.
Al ritiro è stato assegnato il codice A652-216-704-484.
Purtroppo il 20/01/2016 nessuno è passato a ritirare il pacco così come il 21/01/2016 nonostante le loro rassicurazioni circa l'esito positivo del ritiro del 21/01/2016.
A questo punto, data la presa in giro ripetuta e le loro scuse banali circa problemi riscontrati nell'indirizzo, mi hanno scritto che la causa del ritardo era dovuta alla mancanza del codice del ritiro e pertanto mi sono lamentato in quanto il 20/01/2016 se mi avevano scritto che il ritiro era stato riprogrammato vuol dire che il codice di ritiro era stato generato ma misteriosamente il 21/01/2016 era misteriosamente scomparso?
Di conseguenza data la necessità della spedizione ho richiesto l'annullamento del loro ritiro e mi sono affidato ad un altro servizio anche perchè da oggi non sarò disponibile al ritiro in quanto fuori per lavoro e se avevo richiesto inizialmente il ritiro per il 20/01/2016 è perchè c'è un motivo.
Oggi mi hanno risposto che potevano rimborsarmi la spedizione al netto dell'importo di 2.48€ +iva di costi di gestione.
Secondo voi è lecito richiedere quell'importo per costi di gestione?
Loro mi hanno risposto che queste sono le loro condizioni contrattuali e che pertanto mi devo attenere.
Se la causa fosse dipesa da me sarei stato ben lieto di pagare i costi di gestione; ma dato che la negligenza è loro intendo avere il totale della somma da me pagata.
Cosa mi consigliate?
Cordialmente
Luca, da Catania (CT)
in data 19/01/2016 ho programmato un ritiro di pacco a domicilio tramite SPEDIAMO.IT fissato per il 20/01/2016.
Al ritiro è stato assegnato il codice A652-216-704-484.
Purtroppo il 20/01/2016 nessuno è passato a ritirare il pacco così come il 21/01/2016 nonostante le loro rassicurazioni circa l'esito positivo del ritiro del 21/01/2016.
A questo punto, data la presa in giro ripetuta e le loro scuse banali circa problemi riscontrati nell'indirizzo, mi hanno scritto che la causa del ritardo era dovuta alla mancanza del codice del ritiro e pertanto mi sono lamentato in quanto il 20/01/2016 se mi avevano scritto che il ritiro era stato riprogrammato vuol dire che il codice di ritiro era stato generato ma misteriosamente il 21/01/2016 era misteriosamente scomparso?
Di conseguenza data la necessità della spedizione ho richiesto l'annullamento del loro ritiro e mi sono affidato ad un altro servizio anche perchè da oggi non sarò disponibile al ritiro in quanto fuori per lavoro e se avevo richiesto inizialmente il ritiro per il 20/01/2016 è perchè c'è un motivo.
Oggi mi hanno risposto che potevano rimborsarmi la spedizione al netto dell'importo di 2.48€ +iva di costi di gestione.
Secondo voi è lecito richiedere quell'importo per costi di gestione?
Loro mi hanno risposto che queste sono le loro condizioni contrattuali e che pertanto mi devo attenere.
Se la causa fosse dipesa da me sarei stato ben lieto di pagare i costi di gestione; ma dato che la negligenza è loro intendo avere il totale della somma da me pagata.
Cosa mi consigliate?
Cordialmente
Luca, da Catania (CT)
Risposta ADUC
lei ha ragione, ma puo' affrontare il problema in due modi:
1) in linea di diritto: si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando il rimborso delle somme anticipate e un congruo, eventuale, risarcimento dei danni.
2) in linea di convenienza: valuti l'entita' delle spese in confronto con i benefici della contestazione.
1) in linea di diritto: si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando il rimborso delle somme anticipate e un congruo, eventuale, risarcimento dei danni.
2) in linea di convenienza: valuti l'entita' delle spese in confronto con i benefici della contestazione.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti