testata ADUC
Recesso impossibile?!
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 settembre 2020 0:00
 
Buonasera,
Vorrei un vostro parere. ho acquistato a Marzo 2020 4 pacchetti fotografici di stampe con invio posticipato dei file. Dopo alcuni mesi non ho più desiderato mantenere i 4 pacchetti e volevo riavere i soldi indietro. Di conseguenza avendo pagato con PayPal avevo aperto 4 controversie identiche per importi diversi. PayPal mi ha rimborsato 2 delle 4 pratiche a mio favore. Per le restanti 2 controversie invece PayPal asserisce che io non abbia convertito in reclamo le pratiche ma io non ho purtroppo ricevuto alcuna mail in quanto mi erano finite nella posta indesiderata. Ho richiesto dunque al Venditore di poter procedere al RIMBORSO e mi hanno scritto che essendo trascorsi i 14 giorni dall‘ordine non avevo più diritto al recesso/rimborso. Un mese fa ho telefonato al numero indicato sul sito ma non risponde nessuno oppure dicono che le tele saranno consegnate settimana prossima (quale?). Invece non è vero aspetto le tele ormai da tanto tempo e il sito riporta che sono sempre in lavorazione tutto ciò dal 6 agosto! Io non ho mai ricevuto alcun prodotto da loro di conseguenza non è corretto e richiedo a Voi un aiuto per riavere indietro i miei 250€ di ordine. Vi ringrazio anticipatamente. Grazie
Cristina, dalla provincia di VA

Risposta:
il fatto che alcune loro comunicazione siano finite nel suo spam è un problema che non puo' imputare alla controparte.
Comunque, il diritto di recesso, per l'acquisto di oggetti materiali si può esercitare fino ed entro 14 giorni da quando si ricevono gli stessi. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori