Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

recesso contratto telecom

17 marzo 2014
Domanda 17 marzo 2014
Salve,
chiedo un vostro consiglio/supporto per la questione che di seguito vi scrivo:
Ho fatto un contratto di rientro a telecom il 09/02/2014 e il 26/02/2014 già mi attivano la linea (ADSL e Voce): già da subito chiamo il servizio telecom per segnalare un disservizio della linea adsl (continue disconnessioni e lentezza nonchè impossibilità di inviare email) e il 28/02/2014 mi aprono ufficialmente un'assistenza tecnica dicendomi che in 48 ore verrò contattato da un tecnico.
In data 07/03/2014, stanco dei continui disservizi precedentemente lamentati, invio raccomandata a/r (di cui trasmetto copia in allegato) per recedere dal contratto e indicando le mie motivazioni.
Ad oggi 13/03/2014 non hanno ancora ripristinato il guasto e vengo a conoscenza tramite reparto commerciale telecom, che "forse" devo sostenere dei costi di disattivazione e abbonamento di € 97+35.
Chiedevo alla vs associazione se davvero mi tocca pagare tale somma e perchè non posso esercitare il mio diritto di recesso in base alla legge 206/2005.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta, cordiali saluti.
Paolo, da Tricarico (MT)

Risposta ADUC
il diritto di recesso e' escluso perche' e' trascorso troppo tempo dalla stipula del contratto. Se lei scioglie il contratto in anticipo, sono dovute le spese di disattivazione previste in contratto, al netto delle promozioni temporali che non sta rispettando.
La procedura da seguire e' un'altra. Dovrebbe mettere in mora il gestore intimando un tempo limite entro cui devono adempiere al contratto, altrimenti saranno inadempienti per loro responsabilita' e il contratto sara' di conseguenza sciolto, pretendendo anche le spese per i danni che le hanno arrecato. Qui come fare la messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui per gli indennizzi di legge per il loro disservizio: http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →