Prodotto artigianale difettoso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 dicembre 2017 0:00

Salve,
La ringrazio per la cortese risposta.
In sintesi, due anni fa avevo commissionato una borsa circolare di pelle nera volta al trasporto di strumentazione musicale, che poi si è rivelata essere non consona all'uso per il quale era stata commissionata.
L'artigiano si è offerto previo pagamento di extra €100, di fare la borsa da capo. Il secondo prodotto era stato utilizzato un massimo di cinque volte, quando una delle bretelle dove scaricava il peso si è stracciata rovinando la strumentazione contenutavi.
Ora mi chiedo se si può fare appello alla garanzia di conformità citata nel codice delle consumo per avere un rimborso.
Premetto che non ci è stata rilasciata fattura alcuna, ma ho i suoi messaggi.
Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti
Silvia, da Burcei (CA)

Risposta:
no, non e' la garanzia di conformita' a cui fare riferimento pr il rimborso o lì'esecuzione cosi' come stabilito dagli accordi, poiche' e' un prodotto fatto fare su misura, ma il fatto che e' un lavoro non eseguito a regola d'arte. Ne caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php