Buongiorno, ho cambiato gestore telefonico sia per linea fissa che per
fibra passando da TIM a SKY. Ricevo da TIM fattura di pagamento di euro
240 per chiusura contratto in cui è incluso il pagamento del modem in un
unica soluzione pur avendo un contratto con rateizzazione di 48 rate. Ho
richiesto possibilità di restituzione modem ma mi è stata negata e ho
richiesto tramite PEC la possibilità di rateizzazione della fattura per
un totale di 240 Euro ma non ho ricevuto ancora risposta. Chiamato 187
mi dicono che risulto ormai morosa e che ci sarà un recupero tramite
agenzia recupero crediti. Chiedo cortesemente un consiglio sulla
procedura da seguire per avere una rateizzazione di quanto dovuto perchè
non ho la possibilità di pagare tutto in unica soluzione.
Potete seguire voi questa situazione con Tim?
In Attesa di riscontro
Grazie
Maria Luisa, dalla provincia di LE
Risposta:Se, come sembrerebbe, il contratto prevedeva la fornitura in acquisto del modem nella forma descritta, dovrà riferirsi alle modalità del dovuto pagamento dell'importo residuo delle rate restanti dopo la migrazione a Sky. Niente le vieta tuttavia di procedere unilateralmente ad un pagamento rateizzato, se il gestore non desse alcuna risposta ad una sua richiesta formale in merito, inviata con una
lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora