testata ADUC
problemi condominio
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 luglio 2022 0:00
 
nel mio condominio sono stati restaurati i frontalini la cui spesa era stata approvata in assemblea.... ora mi comunicano che i lavori sono terminati ma che sono stati eseguiti dei lavori extra.. ma non mi è MAI e dico MAI stato comunicato di questi lavori extra nè quali fossero e se fossi d'accordo..... quando mi arriverà il saldo da pagare come mi posso comportare se compredesse anche la quota dei lavori extra????
Ermelinda, dalla provincia di RM

Risposta:
dipende da quali lavori extra sono stati fatti. Se questi extra si sono resi necessari per l'esecuzione a regola d'arte delle opere commissionate, allora dovrà pagare l'intero. Se invece questi lavori extra non hanno nulla a che vedere con i lavori originariamente commissionati, o comunque non erano indispensabili per compiere le opere originarie a regola d'arte, potrà contestarli facendosi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora all'Amministratore
In questa lettera, chiederà all'Amministratore di convocare un'assemblea straordinaria per discutere e votare sul pagamento o meno di questi lavori extra. L'assemblea sarà libera di accettare le nuove spese, oppure incaricare l'amministratore di contestarle a nome del condominio.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS