Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Problema Infostrada

27 gennaio 2016
Domanda 27 gennaio 2016
Buongiorno,
ho attivato una linea telefono + adsl 20 MB Infostrada a circa 30 euro al mese. La velocità di connessione della rete ADSL, misurata con il software fornito dall'Autorità per le Telecomunicazioni, è di circa 0,6 MB (quando il minimo garantito per legge è 7,2 MB).
Seguendo un vostro consiglio datomi con mail del 9/9/15 ho inviato lettera di diffida (che vi allego) a Infostrada chiedendo il rimborso delle somme pagate, ho sospeso il pagamento delle fatture residue (120 Euro circa) e alla fine ho dovuto disdire il contratto (senza penali) vista la loro inadempienza.
Dalla loro PEC ho ricevuto solo una risposta che mi autorizzava a disdire il contratto senza penali ma nessun cenno veniva fatto alla mia richiesta di rimborso. Inoltre ho iniziato a ricevere telefonate "minacciose" in cui mi si intima di pagare le fatture scadute pena interventi legali rapidi e dolorosi.
Cosa mi consigliate? Devo pagare quanto richiesto anche se sono certo di essere nel giusto, vista l'inadempienza contrattuale di Infostrada?
Grazie per l'aiuto.
Paolo, da Bernareggio (MB)

Risposta ADUC
Lei deve immediatamente ricorrere al Corecom, che dovrà interrompere ogni scadenza dei pagamenti contestati. Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →