problema con Hertz
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 gennaio 2019 0:00

Salve
ho noleggiato un auto da Hertz a Catania, prendo una Panda con cambio automatico dopo un paio di giorni, mentre camminavo ho premuto il freno perchè un signore mi si stava buttando addosso, in quel istante ho sentito uno strano rumore e sono caduti dei pezzettini di plastica dalla pedaliera, la macchina si è fermata e non camminava più, chiamo l'assistenza che mi manda il carro attrezzi, mi danno un altra macchina per completar il periodo di noleggio, al momento della consegna mi addebitano 708 Euro di per il pezzo che secondo loro io ho rotto! assieme al pezzo mi addebitano anche il costo del carro attrezzi! chiedo la fattura del pezzo cambiato e si rifiutano di darmela! chi mi dice se il pezzo rotto era gia difettoso? secondo loro non avrei dovuto frenare? mi sento truffato
Carmelo, dalla provincia di CT

Risposta:
dalla fattura lei può rilevare non solo il costo, ma anche il tipo di pezzo cambiato e la causa del danno; pertanto senza fattura può opporsi a qualsiasi richiesta non pervenuta tramite racc.ta a/r. In caso di richiesta scritta senza fattura si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php