Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Passaggio da Tiscali a Telecom

27 gennaio 2016
Domanda 27 gennaio 2016
Salve, sto cercando di migrare la mia linea telefonica di casa da Tiscali a Telecom ma ci sono dei problemi.
Il mio numero infatti, nativo Tiscali, comincia per 0 e le centrali Telecom non hanno la possibilitá di avere numeri telefonici che iniziano con 0 oppure 1.
A questo punto dovró per forza disdire l'attuale numero Tiscali ed ottenerne un altro da Telecom; volevo capire peró di chi fosse la colpa di questa incongruenza delle numerazioni, mi spiego: in caso di disdetta devo pagare quasi 90 euro di disattivazione mentre in caso di migrazione sarebbero 40, é giusto che oltre al danno di perdere il mio numero telefonico debba anche pagare il costo di disattivazione?
Perché tutte le numerazioni telecom sono migrabili agli altri gestori mentre gli altri gestori generano numerazioni che sanno benissimo che Telecom non puó gestire?
Cordiali Saluti
Gabriele, da Livorno (LI)

Risposta ADUC
i costi di disattivazione sono comunque riconosciuti al gestore cedente, anche in caso di numero non trasferibile. Tuttavia verifichi il contratto sottoscritto, che dovra' riportare le condizioni in merito alla migrazione.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →