Pagamento online senza l’arrivo di merce
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 giugno 2022 0:00

Ho fatto un ordine in un sito e non sono riuscito a pagare con carta. Cosi ho chiesto se si potesse pagare con bonifico. Cosi mi è stato mandato l’iban dove poi ho fatto la transazione. Il giorno dopo entrando nel sito ho notato che non era ancora stata spedita la merce in quanto il pagamento non era andato a buon fine e da li ho scritto nella chat dicendo di aver fatto il bonifico come da loro richiesto con tanto di screenshot del pagamento in cui ho inserito anche il codice dell’ordine come da loro richiesto. Da li mi hanno mandato mail e risposto alla chat del sito in cui chiedevano il codice che mi arrivava tramite sms dalla banca per confermare il pagamento. Ma io rifiutavo spiegando che così facendo avrei dato la conferma per un nuovo pagamento con carta di credito. Da li ho iniziato a sospettare e dopo varie discussioni e richieste alle quali non ho ricevuto spiegazioni valide ho chiesto l’annullamento dell’ordine. Da li mi è stato detto che per dover annullare l’ordine avrei dovuto mandare il codice che mi arrivava per sms e io ingenuamente l’ho inviato e da li mi hanno scalato un’altra volta l’importo già mandato in precedenza tramite bonifico. Subito dopo mi hanno comunicato che per ultima cosa avrei dovuto mandare nella chat del sito anche il mio codice personale key6 che usavo per i pagamenti con carta. Da li ho capito che mi stavano fregando. Come posso fare per ricevere indietro i miei soldi?
Pietro, dalla provincia di CA

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora