Venerdì 25 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

Oggetto in riparazione non restituito

31 luglio 2018
Domanda 31 luglio 2018
Da circa due anni non ho più notizie di una ditta presso cui qualche anno fa ho acquistato un sistema multimediale (navigatore, ecc...) per la mia autovettura Chevrolet Cruze, de valore di oltre 500 euro e siccome circa due anni fa si è guastato, li ho contattati telefonicamente e lo hanno voluto spedito per la riparazione. Cosa che ho fatto, a mie spese, e da allora non l'ho mai più ricevuto. Naturalmente in questi due anni li ho chiamati tante volte, gli ho inviato diverse email, e loro prendevano sempre tempo, fino al punto che da oltre un anno sono letteralmente spariti! Infatti non sono più riuscito a contattarli in nessun modo, perchè non rispondono più ne alle email (anche PEC) ne tanto meno telefonicamente.
Qualche giorno fa ho pure pagato per avere una visura camerale completa per cui so che la Ditta risulta ancora regolarmente attiva!
A questo punto Vi chiedo cortesemente se mi potreste aiutare a capire come converrebbe procedere quanto meno per avere indietro il mio apparecchio, anche guasto, così come concordato sia telefonicamente che tramite email.
Salvatore, dalla provincia di TP

Risposta ADUC
Deve inviare una raccomandata o pec di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se nemmeno stavolta si smuoveranno, potrà agire civilmente davanti al Giudice di Pace ed anche presentare querela.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →