notifica tari
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 febbraio 2019 0:00

Buongiorno,
mi è arrivato un avviso di accertamento per parziale versamento sulla tari. L'importo è di € 155,41 comprensivo di spese di notifica, interessi e sanzione per l'anno 2016.
In precedenza no ho ricevuto nessun altro avviso bonario.
Ho guardato la scadenza entro la quale avrei dovuto pagare il dovuto o quale fosse il periodo per presentare ricorso.
Mi sono sorpresa di trovare questa dicitura "Detto importo deve essere versato entro 0 giorni dalla notifica del presente avviso...."
Mi sono chiesta se il termine di pagamento di 0 giorni fosse giusto e legale.
Potete darmi informazioni in tal senso?
Grazie
Eugenia, dalla provincia di PI

Risposta:
se la sollecitazione di pagamento l'ha ricevuta per posta ordinaria, la ignori ché non ha valore legale. Nel caso fosse una raccomandata A/R, dovrebbe impugnarla davanti al giudice di pace contestando la mancanza di indicazioni per come fare ricorso e la dicitura "0 giorni!".
Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php