Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Non ne posso più di Fastweb

13 ottobre 2017
Domanda 13 ottobre 2017
Salve, ormai questa storia va avanti dal 02 luglio 2013, giorno della prima raccomandata di disdetta dell'abbonamento fastweb. Da lì in poi nessuna risposta, nemmeno al mio sollecito sempre con raccomandata in data 19 ottobre 2013. Allorché ho bloccato il pagamento e staccato il servizio. Ora ciclicamente varie agenzie di recupero crediti mi hanno contattato fino ad arrivare ad oggi in cui ho ricevuto una lettera di intimidazione ad adempiere da parte di Gestione Rischi srl, alla quale è seguita una "piacevole" conversazione con non so chi di quella agenzia e dopo la quale mi hanno proposto una conciliazione bonaria in allegato. Mi viene da pagare e di liberarmi da questo incubo ma non mi sembra giusto visto che fastweb per prima non si è attenuta al contratto non indicandomi nè l'importo per la cessazione anticipata e nè il codice per la restituzione del modem. Cosa posso fare? Non vorrei che con qualche cavillo va a finire che pago l'importo richiesto per intero più le spese legali. Mi hanno dato tempo fino a venerdì. Aiuto. Grazie.
Antonio, da Brindisi (BR)

Risposta ADUC
se si tratta di sollecitazioni fatte per posta ordinaria, le ignori perche' non hanno nessun valore legale, e non interloquisca con loro in nessun modo. Solo se e quando dovesse giungerle una intimazione tramite raccomandata A/R, potra' replicare con altrettanto mezzo in forma di diffida, facendo presente che sono loro inadempienti perche' non hanno preso atto della sua volonta', espressa nei termini di legge, di cessare il rapporto con loro:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Questo glielo diciamo in modo generico, perche' non sappiamo, per esempio, se all'epoca aveva comunque assolto ai suoi impegni pendenti nei loro confronti, non avendo piu' utilizzato il servizio a partire dal 30 gg successivo alla ricezione da parte loro della sua raccomandata e, sempre fino allo stesso periodo, pagato il dovuto (mancanza che, nel caso, dovrebbe rendersi disponibile ad assolvere).
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →