Multa per divieto di sosta in Croazia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 aprile 2020 0:00

Buongiorno,
a metà agosto 2019 ho preso una multa per divieto di sosta in Croazia.
Il giorno successivo rientravo in Italia, partenza all'alba per cui ho inviato un'email al comune della cittadina croata Vrsar chiedendo come potessi pagare perché il giorno successivo non mi sarei più stata in Croazia. Email inviata in lingua inglese e croato. La multa ammontava a 500KN. Non ho mai ricevuto risposta. Ho conservato la mia email. Un paio di giorni fa ricevo per posta ordinaria da EPC LONDON l'avviso di accertamento infrazione Croazia per 124,53 euro (importo raddoppiato) da pagare entro 04 aprile. Vorrei chiedervi se posso non pagare o quanto meno pagare la cifra originaria. Grazie, cordiali saluti.
Linda, dalla provincia di PR

Risposta:
in generale non si prendono in considerazione le richieste a meno che vi sia una racc.ta a/r o una PEC, perchè non c'è certezza del ricevimento.
Se vuole rispondere, alleghi la sua richeista di pagamento a cui non ha ricevuto risposta; in tal modo può offrire di pagare solo l'importo originario