Giovedì 3 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

Multa coronavirus

17 aprile 2020
Domanda 17 aprile 2020
Il giorno di Pasqua mi sono recata in auto da sola presso il domicilio di mia madre 77enne, per assisterla visto che era agitata e soffre di pressione alta, inoltre verificare una perdita in bagno.
Fermata dai poliziotti al mio rientro, ho tentato di spiegare che mi ero mossa per verificare una perdita, e poi per andare presso il domicilio di mia madre che vive da sola. Non sono stata creduta sulla perdita e volevano denunciarmi per falso.
Incalzata dai poliziotti, ho dimenticato di dire che e' anziana, e che aveva bisogno di assistenza. Ho dovuto scrivere nella certificazione che ero andata a trovare mia madre. Infine sono stata multata. Posso presentare scritti difensivi?
Aggiungo che lo spostamento fatto e' nello stesso comune e posso dimostrarlo.
Grazie
Maria, dalla provincia di RM

Risposta ADUC
proprio con le motivazioni che ci ha riportato faccia un tentativo di ricorso. Qui le indicazioni: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+mobilita+individuale+come+fare+ricorso_30942.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →