multa auto Firenze
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 settembre 2022 0:00

Salve, ho ricevuto 9 multe con l'auto per velocità oltre 50 kmh e fino a 60 kmh, in Viale XI Agosto, prossimità civico 102 uscita Firenze Mi sembra un'indecenza, considerando che è una strada che non può essere considerata urbana; ho letto qualcosa riguardo al fatto che la macchinetta non è autorizzata dal Mise e volevo capire cosa posso fare o se devo cmq pagare Conoscerete senza dubbio la situazione
Alessandro, dalla provincia di FI

Risposta:
a nostro avviso quell'autovelox è legittimo, purtroppo. Tuttavia, è stata introdotta una nuova norma nel codice della strada che le consente di considerare quelle nove infrazioni come una sola infrazione (art. 198 bis). Pertanto, se non le ha ancora pagate, il nostro consiglio è di fare ricorso contro le nove multe, chiedendone il cumulo per pagarne una sola.
Qui il modulo per eventualmente fare ricorso