testata ADUC
Monopattino Elettrico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 novembre 2023 0:00
 
In data 19.11.2022 presso l'Elettromobili di Calabrese di Adelfia (Unieuro) ho acquistato il monopattino in oggetto.
Usato pochissime volte con la ruota anteriore che si sgonfiava con una certa frequenza, in data 20.04.2023 mi recavo presso il centro assistenza autorizzato Teklio "Digital Company s.n.c." di Bari per un consulto relativo alla summenzionata anomalia. Lo stesso mi riferiva che la ruota era forata e che la riparazione non era coperta da garanzia. In data 24.04.2023 ritiravo il monopattino riparato. Usato pochissime volte, lo scrivente si accorgeva che la ruota anteriore continuava a sgonfiarsi, con una certa frequenza però non come la prima volta. Riprovavo a rigonfiare la ruota ma il risultato non cambiava. In data 08.11.2023 mi recavo al centro assistenza "Digital Company s.n.c." di Bari e mi diceva che la ruota era di nuovo forata e che dovevo pagare la riparazione della stessa.
La prima cosa che mi è venuta in mente e che probabilmente tale difetto potrebbe essere attribuito ad una difetto del pneumatico, non condiviso dal tecnico del suddetto centro assistenza.
Mi chiedo, quante riparazioni dovrò pagare ancora??
E quante altre volte dovrò portare il monopattino in assistenza??
Prego la S.V. di trovarmi una soluzione al fine di tutelare il prodotto acquistato da voi.
Si riserva qualora richieste di inviare documentazione inerente la summenzionata problematica.
Premetto che sono un militare della Guardia di Finanza iscritto all'Usif è ho ricevuto come risposta che mi avrebbero contattato per la risoluzione della problematica. Al momento non ho ricevuto nessuna chiamata.
In attesa di un vostro riscontro porgo i miei più distinti saluti.
Giuseppe, dalla provincia di BA

Risposta:
sui beni acquistati dal soggetto grava la garanzia biennale a caricxo del venditore. Infatti l'acquirente ha varie possibilità: sostituzione, riparazione risoluzione del contratto con restituzione del prezzo (130 c.d.c.)
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS