Buongiorno in data 12/12/2020 ho ordinato un letto
(costo 440.30€) La Redoute. Il giorno 14/12/2020 ho chiesto al
servizio clienti l'annullamento dello stesso. La spedizione è stata
annullata, infatti non ho ricevuto l'oggetto come richiesto, ma ad
oggi a distanza di quasi un mese non ho ancora ottenuto il rimborso,
sebbene telefonicamente mi sia stato assicurato che sarebbe arrivato
in breve tempo, entro il mese di dicembre 2020. Dal servizio clienti
mi hanno sapere che hanno mandato un reclamo al corriere perché la
merce non è ancora rientrata nei loro magazzini. Cosa posso fare per
ottenere il rimborso?. Grazie
Valeria, dalla provincia di BO
Risposta:si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato:
http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare